Benvenuti al primo appuntamento del programma estivo. Questo è un momento speciale in cui daremo il via a una nuova entusiasmante esperienza formativa. Il primo argomento che esploreremo riguarda lo strumento principale utilizzato durante la seduta di allenamento, ovvero
"LA SITUAZIONE DI GIOCO".
Vi auguriamo un Buon Ascolto e una piacevole immersione in questa nuova avventura.

Il prossimo video presenta i venti principi, le regole d'ingaggio affinchè una situazione di gioco sia efficace e formativa. Questi fondamentali punti servono a creare il gioco in situazione stimolante sotto l'aspetto del l'apprendimento, dove i partecipanti possono sviluppare competenze pratiche e strategiche in modo naturale e coinvolgente. Inoltre, il video esplora l'importanza del feedback cognitivo durante il gioco. Un feedback ben calibrato non solo rafforza l'autostima dei partecipanti, ma li aiuta anche a individuare aree di miglioramento, favorendo una crescita personale e collettiva. Questo approccio garantisce che il gioco diventi non solo un momento di svago, ma anche uno strumento principale per avere un migliore accesso nella partita reale.

Il prossimo e ultimo video della prima parte della programmazione estiva descrive in dettaglio i principi fondanti delle situazioni di gioco, che rappresentano sicuramente il mezzo di allenamento più formativo, efficace e profondamente ispirato al mio metodo di allenamento.
buon ascolto
Alla prossima e cioè giovedi 31 luglio con i video della seconda parte, interamente dedicata e orientata alla presentazione definitiva e completa del nuovo argomento di agosto, intitolato con il titolo significativo e importante "LA SEDUTA DI ALLENAMENTO".

